4° INCONTRO GRATUITO- IDROCOLONTERAPIA E DRENAGGIO LINFATICO

LUNEDì 13 MAGGIO 2019 ore 17:00

sala Bigongiari- Biblioteca San Giorgio  via Pertini – PISTOIA

Il corretto funzionamento intestinale è strettamente correlato al buon funzionamento del sistema linfatico e del drenaggio della linfa. Per contro quando l’intestino non gode di buona salute, manca di regolarità, è sede di fermentazione e putrefazione con conseguente sviluppo di tossine e non alberga al suo interno una flora batterica eubiotica, anche il drenaggio della linfa ne risente pesantemente determinando ristagni ed edemi linfatici spesso più evidenti agli arti inferiori (gambe e piedi)  e attorno agli occhi. L’Idrocolonterapia si è dimostrata molto efficace nello stimolare la depurazione della linfa e favorire un migliore drenaggio linfatico. La Fitoterapia e la Probiotica mirate implementano gli effetti dell’Idrocolonterapia sul drenaggio linfatico.

Temi dell’incontro:

  • Relazione tra intestino e sistema linfatico
  • Ritenzione idrica, cellulite ed edemi localizzati (gambe, piedi, mani, viso, ecc.): cause e rimedi
  • Utilità dell’Idrocolonterapia nel drenaggio linfatico
  • Probiotica e Fitoterapia di supporto

 

RELATORI:

Valentina Bigolaro

Infermiera Libero Professionista, specializzata in Idrocolonterapia e Linfodrenaggio Manuale Vodder®, esperta in Rimedi Naturali, Nutrizione e Probiotica. Operatrice di Massaggio Biointegrante®, Massaggio Infantile AIMI®, Educazione al contatto®, Biodanza®.

Massimo Banci

Farmacista, Titolare di Farmacia e Direttore tecnico di Laboratorio Cosmetico, specializzato in Chimica e Tecnologia Cosmetica e Master in Fitoterapia Cinese e Fitoterapia Occidentale in Medicina Integrata.

Modalità iscrizione: la partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

Informazioni e iscrizioni: Tel 0573 371600       www.sangiorgio.comune.pistoia.it

Altri articoli